Il linguaggio ambiguo del legislatore nelle normative europee sul benessere animale.
Questo sarà il titolo del mio intervento alla III edizione della Summer School: Cibo: la vita condivisa. Perchè il nostro cibo non è solo produzione e consumo (Qui maggiori info)
La Summer School, che si terrà a Milano dall’11 al 16 Settembre, quest’anno ha come tema la comunicazione ed ha il patrocinio dell’Università degli Studi di Milano e della fondazione Primaspes.
Questo è il terzo anno che partecipo alla Summer school perchè credo fermamente che sia opportuno diffondere in ogni luogo la conoscenza sulle aberrazioni delle normative europee sul così detto ” benessere animale“.
Ogni occasione è importante per dimostrare, leggi alla mano, che gli animali non sono i veri soggetti che le normative vogliono tutelare.
Ho scritto più volte su questo argomento e l’ho sempre detto e dimostrato in ogni conferenza o seminario che ho tenuto.
Quest’anno, visto che il tema è la comunicazione, ribadirò questo concetto, richiamandomi ai risultati che emergono dall’Eurobarometro su cui ho già scritto qui
Quest’anno è prevista la visita ad uno dei santuari degli animali salvati al macello che si trovano in Italia e precisamente il rifugio degli asinelli
Paola Sobbrio Blog di Paola Sobbrio Blog è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili qui.